CREA ACCOUNT

[BFS]
BAROLO FASHION SHOW

IL FESTIVAL DELLA MODA
- V edizione -

Il Barolo Fashion Show nasce nel 2016 da un’idea dell'attuale Direttrice Artistica Marina Garau, attuale direttrice del Festival della Moda, oggi coadiuvata dal Direttore Moda Agostino Porchietto, dal direttore di palco Mauro Sheriff e dal responsabile della fotografia Davide Riello nonché dalla responsabile per le pubbliche relazioni Laura Offidani. Compongono ancora il Direttivo dell'Associazione il Presidente Alessandro Germani e la Responsabile per l'estero Sara De Bonis.

L’intuizione iniziale, quella di unire la bellezza del territorio con quella delle opere Fashion nelle più varie e stravaganti declinazioni, vive di vita propria e porta con sé in modo quasi inaspettato una catena di opportunità e avvenimenti: oggi il BFS si configura come un vero e proprio Festival della Moda, unico nel suo genere, per tutti i temi che ruotano intorno alla moda.

Un doppio movimento connota lo sforzo creativo che sta dietro all’organizzazione del Festival, dal punto di vista geografico come dal punto di vista dei valori che propone.

Muoviamo i nostri primi passi e rimaniamo saldamente ancorati alle tradizionali terre del vino piemontesi, austere ma seducenti come un calice di Barolo. Eppure, una grande sensibilità verso il mondo attuale connota il nostro sforzo creativo come organizzatori, che si manifesta chiaramente sul palco dell’evento e negli eventi formativi (ma non solo).

Inoltre, il nostro percorso ci ha portati fino all’Estremo Oriente, per mostrare i risultati del Made in Italy al più grande e importante Distretto della Moda del mondo, quello di Wenzhou, nella provincia cinese dello Zheijang.

La dialettica di tradizione, attualità e internazionalizzazione è il cuore della grande esperienza BFS.

La quinta edizione del Barolo Fashion Show sarà un'edizione speciale, non solo a causa dei recenti tragici avvenimenti, ma anche per la visione di realizzare una proposta di eventi moda innovativi. L'edizione 2020 si svolgerà infatti dal 28 agosto al 31 agosto con Performances Moda, Fashion Films,Trunk Shows, Servizi Editoriali Fotografici e Video.
Il 2020 ha visto nascere, a testimonianza che i periodi di grande crisi possono anche essere generatori di innovazioni e cambiamenti, il primo Web Festival della Moda e del Design che, insieme ai Partner della Cosenza Fashion Week e della Medit Summer Fashion offrirà tante opportunità di crescita, confronto, di relazioni internazionali.

La filosofia del BFS viene confermata e così anche Independent Style, dal 13 giugno al 13 settembre, è caratterizzato da momenti B2B, di confronto ed approfondimento con professionisti ed esperti del settore moda e dal Concorso per stilisti che mai come quest'anno ha premi importantissimi e giurati prestigiosi.

Per essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Newsletter

TORNA SU