CREA ACCOUNT

Independent Style Fashion Festival Moda Fotografia Design Barolo Cosenza Medit Summer

INTERNATIONAL FASHION PHOTO CONTEST
CONCORSO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA DI MODA

“Global Warming / Global Warning”

Uno dei progetti più importanti del Web Festival della Moda "Independent Style" è il Fashion Photo Contest per fotografi. Il concorso è dedicato al modo con cui la fotografia di moda può porre in evidenza i problemi di una società in preda a cambiamenti epocali nonché dall’emergere delle ipotetiche relative soluzioni secondo il punto di vista del concorrente.

Da sempre il [BFS] propone una vera e propria esperienza formativa più che un semplice concorso, un generatore di grandi opportunità ed anche I.S. ha ereditato la stessa missione, grazie alla comune visione che ci unisce ai Partner della Cosenza Fashion Week e Medit Summer Fashion.

Molti sono i momenti del [BFS] Fashion Photo Contest:

  • Le Candidature - i Concorrenti potranno iscriversi al Concorso per fotografi entro il giorno 08 agosto 2020
  • Le immagini - i candidati dovranno presentare il loro progetto fotografico in ambito moda (i dettagli nel regolamento) entro il giorno 09 agosto 2020
  • La Formazione - i fotografi concorrenti potranno partecipare ai momenti formativi: masterclass, workshop, speach e dibattiti
  • Premiazione - uno dei momenti più emozionanti di tutto il Festival della Moda si svolgerà Sabato 12 settembre davanti alla Giuria Tecnica e alla Giuria della Delegazione Cinese.

Tanti sono i Premi dell'edizione 2020 già definiti e molti ancora in corso di definizione. I Premi sono costituti nell'erogazione di servizi nonché, per il primo classificato, la partecipazione al viaggio in Cina, a Wenzhou per la creazione di servizi fotografici moda con modelle italiane e cinesi nonché la partecipazione agli eventi delle diverse organizzazioni del Festival che hanno dato vita a questo nuovo modo di concepire la collaborazione, la condivisione delle potenzialità e, soprattutto, delle occasioni di crescita anche per i fotografi di moda.

LE SEZIONI DEL CONTEST

I concorrenti potranno partecipare ad una o più delle seguenti sezioni:

  • Fotografia di moda: saranno considerate fotografie di moda fotografie di abiti indossati, in cui l’abito sia chiaramente il soggetto della fotografia
  • Beauty: fotografie di beauty
  • Still Life: fotografie di still life di oggetti fashion e/o di life style
  • Sezione Speciale – Editoriali Fotografici: il team di progetto (normalmente composto da fotografo, modella/e, hair stylist, make-up artist, art director/stylist) dovrà presentare un progetto / servizio moda coerente con descrizione dello stesso. Il mood è libero.

I PREMI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

I Premi della prima edizione del Photo Fashion Contest di Independent Style - Web Festival della Moda e del Design sono tutti improntati alla generazione di opportunità per i concorrenti. Ringraziamo i tanti Partner del Festival, italiani ed internazionali, che hanno creduto nel nostro progetto.

PREMI

1° CLASSIFICATO
Partecipazione Missione B2B in Cina per servizi editoriali fotografici e reportage moda (*) + T-Shirt e Cappellino di “CiaoFotografo.it” + Pubblicazione del servizio e Intervista nel gruppo della community del Partner CiaoFotografo.it

 2° CLASSIFICATO
Servizi Editoriale Moda in collaborazione con due delle organizzazioni dell’evento per pubblicazione su riviste o magazines + Pubblicazione del servizio e Intervista nel gruppo della community del Partner “CiaoFotografo.it”  + T-Shirt e Cappellino di “CiaoFotografo.it”

3° CLASSIFICATO
Servizio Editoriale Moda in collaborazione con una delle organizzazioni dell’evento per pubblicazione su riviste o magazines + T-Shirt e Cappellino di “CiaoFotografo.it”

dal 4° al 12° CLASSIFICATO
Utilizzo delle immagini per copertine mensili dei media degli organizzatori con citazione dei crediti

PREMI SPECIALI

I seguenti premi sono assegnati da Partner del Concorso e potranno essere assegnati, a totale scelta e cura dei Partner, a Concorrenti scelti in qualunque sezione del Contest.

PREMIO SPECIALE MOEMA ACADEMY
Seminario sulla fotografia di moda in sala posa gratuito.
Il seminario si svolgerà presso la Moema Academy che metterà a disposizione del vincitore un docente, un make-up Artist, una modella, uno stilista. A fine seminario il vincitore scatterà delle foto moda in studio che saranno pubblicate sulle pagine delle associazioni organizzatrici e su eventuali riviste.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE

LE TAPPE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO
08/08/2020

TERMINE ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono essere perfezionate con l'invio del modulo di iscrizione entro le ore 24.00 del 08 Agosto 2020.

.

PER TUTTA LA DURATA DEL FESTIVAL

WORKSHOP - MASTERCLASS

Durante tutti i tre mesi del Festival tanti i momenti formativi con professionisti e tecnici della moda, professionisti della fotografia di moda, del marketing e della comunicazione, con blogger, influencers e media.

09/08/2020

CONSEGNA FOTOGRAFIE

Consegna delle immagini candidate al concorso entro le ore 24:00 del 09 agosto 2020.

12/09/2020

PREMIAZIONE

Nel weekend di chiusura del Festival si svolgerà, sabato 12 settembre, la Premiazione dei Concorrenti della prima edizione del Fashion Photo Contest Independent Style a dimostrazione di quanto gli organizzatori ritengano fondamentale questa componente dell'intero Festival. La premiazione si svolgerà alla presenza di componenti della Giuria Tecnica e della Giuria della Delegazione del Distretto della Moda di Wenzhou (Zeijhang - Cina).

TORNA SU